La nostra campagna di raccolta rifiuti marini, in collaborazione con Ogyre, è giunta al termine con un risultato straordinario.
Come ben sappiamo, l'inquinamento marino rappresenta una delle più gravi emergenze ambientali del nostro tempo.
Ecco perché, all'inizio di quest'anno, Helan ha stretto una partnership con Ogyre, la prima startup B Corp che si è dedicata al recupero dei rifiuti marini attraverso una flotta di pescatori. Il loro obiettivo è tutelare il mare e le comunità che soffrono delle conseguenze di questo impoverimento.
Helan si è impegnata a raccogliere 1000 kg di rifiuti marini nel corso di sei mesi, da aprile a settembre 2023, grazie alla collaborazione con la flotta di pescatori di Ogyre. Ogni solare Helan acquistato durante questo periodo ha contribuito direttamente alla raccolta dei rifiuti dal mare, equivalente a una bottiglietta da 0,5L.
Oggi siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo superato il nostro obiettivo! Grazie al vostro sostegno, abbiamo raccolto e recuperato una quantità significativa di rifiuti marini, contribuendo a ripulire i nostri mari e a preservare la bellezza del nostro ecosistema marino.
Vi invitiamo a cliccare qui per scoprire tutti i dettagli sulla campagna.
Ancora una volta, vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti voi che avete reso possibile questo successo. Continuiamo a proteggere e preservare i nostri mari, perché il futuro della nostra terra dipende da noi!