La Linea 1 di Helan è dedicata a tutti coloro che hanno una pelle normale o mista. Il programma dona al viso una texture unica grazie ai suoi principi attivi, agli estratti vegetali ed alle vitamine selezionate.
La pelle mista è molto diffusa e risulta, forse, la più difficile da trattare perché necessita al tempo stesso sia dell’azione normalizzante sia di quella idratante-nutriente. Risulta grassa solo nella cosiddetta zona a T (fronte, naso e mento) dove è normalmente presente un maggior numero di ghiandole sebacee mentre è secca o normale nelle restanti aree. Ha bisogno di essere equilibrata e purificata ma senza trascurare protezione, idratazione e nutrimento.
Ciò che deve fare chi ha una pelle mista è:
La beauty routine consigliata prevede:
1. Gel detergente normalizzante: gel oilfree realizzato con tensioattivi di origine vegetale, asporta accuratamente i residui di trucco, polvere e smog ed elimina anche quelle cellule morte che non si staccano autonomamente dall’epidermide ma si compattano con il trucco occludendo i pori.
Gli estratti di Hamamelis e Salvia e gli oli essenziali di Arancio dolce e Limone svolgono una delicata azione astringente e purificante riequilibrando la pelle mista e rafforzando l’azione di pulizia svolta nel pieno rispetto del pH ortodermico affinché̀ la cute possa beneficiare al massimo.
2. Scrub Purificante (da usare una volta a settimana): una formula in gel, specifica per il viso, con mirate proprietà seboequilibranti in virtù degli estratti di Bardana e Salvia e dell’olio essenziale di Limone dalle proprietà purificanti e leggermente astrigenti. L’azione meccanica delle finissime microsfere di noccioli di Mandorle dolci agevola l’allontanamento delle cellule morte e rende la pelle più levigata, ricettiva e pronta ad assorbire i principi attivi più mirati.
3. Siero opacizzante all’argilla bianca: leggero e non grasso purifica e riduce i pori dilatati, grazie all’azione sinergica degli estratti di Biancospino e Salvia e dell’olio essenziale di Limone, dermopurificanti, contribuendo a rendere la pelle fresca e priva di imperfezioni. Ad azione immediata, grazie alla presenza di Argilla bianca, asciuga e nasconde i piccoli difetti localizzati. Tiene sotto controllo la lucidità a livello di fronte, naso e mento, garantendo un finish mat e vellutato che manterrà a lungo il proprio effetto regalando una perfetta uniformità alla cute del viso.
4. Crema viso Giorno: la delicatissima texture della formula ultraleggera si fonde sulla pelle per esserne rapidamente assorbita. Gli estratti di Bardana, Hamamelis e Salvia e l’olio essenziale di Limone con la loro azione purificante e astringente favoriscono l’azione riequilibrante. La crema viene assorbita immediatamente dalla cute e in virtù del rilascio lento e continuo dei principi attivi, ne bilancia l’azione, lasciandola morbida e idratata fino a sera. Contiene il filtro solare a protezione dai raggi UVA in modo da prevenire i danni causati dal sole che su questo tipo di pelle potrebbero principalmente causare macchie.
5. Crema viso Notte: studiata appositamente per le pelli normali e miste, si avvale delle benefiche azioni di oli sebosimili leggeri e delicati quali quelli di Cotone, Inca Inchi e Mandorle dolci e delle cere di Karitè che non appesantiscono la tenue struttura formulativa. La delicatezza della crema conferisce una piacevole sensazione di benessere e dona alla pelle una morbida setosità. Perfetta come “trattamento notte” perché il sonno ne facilita le funzioni di recupero.
Questa beauty routine applicata con costanza consentirà alla pelle di normalizzarsi nella zona T ed allo stesso tempo, di risultare luminosa ed idratata nelle zone che di norma risultano essere secche.