Questo personalissimo bouquet richiama un armonioso equilibrio di atmosfere in cui sono protagoniste le briose e leggere note iniziali degli agrumi, mentre la tenue nota centrale, floreale e leggera, stuzzicata da una trasparente nota acquatica ne accentua la delicatezza e la leggiadria. Il brio del bouquet esperidato, arricchito da un tocco di legni e muschi, genera una singolare architettura di aromi la cui scia alettante risveglia dolcemente i sensi. L’extention di linea è arricchita dagli estratti di Yuzu, Ginseng e Lime che svolgono una delicata azione illuminante e tonificante mentre gli oli di Açai, Amaranto e Tsubaki, dalle particolari proprietà rigeneranti, limitano la disidratazione potenziando l’attività vellutante e setificante dell’impalpabile velo di amido di Mais.
Three is the perfect number, like the moments it takes to savour a fruity sorbet, three like the iconic number of scoops in a cup, three like the months of summer fun and games... and three are the olfactory adventures brought to you by HELAN's new Eau de Toilettes, which have the power to awaken unique emotions that rock like a swing between enduring memories of the past and evocative future dreams.
Delicato, raffinato, il Fior di Talco si sviluppa sui classici e intramontabili accordi del passato rivisitati in una nuova, attualissima interpretazione che appaga il gusto della donna contemporanea. Le note talcate, anticipate da quelle fresche, leggermente frizzanti degli agrumi, persistono per tutte e tre le fasi di espansione del bouquet, che si fa apprezzare con equilibrio effondendo la sua elegante fragranza intima e personale. L’emollienza degli estratti di fiori di Malva e Tiglio, il nutrimento degli oli di Cotone, Crambe e Riso dalle sofisticate performance sensoriali, la morbidezza del burro di Albicocca, rendono i momenti dedicati alla toilette veri attimi di benessere a vantaggio di corpo e mente e a beneficio del fisico e dell’umore.
Impreziosito dall’armonioso accordo olfattivo fra il Muschio e i Licheni del Nord, adagiati sul cuore caldo e orientale dei legni di Sandalo e dell’assoluta di Vaniglia Bourbon sviluppa, gradevolmente e in modo naturale, un’allure unica che si fonde sulla pelle e la avvolge delle sue note raffinate, discrete e coinvolgenti.
Fragranza vivace e imprevedibile dai sentori morbidi e invitanti in cui le note fruttate della Mora e del Lampone si accordano alla tenerezza dei fiori stimolando stupefacenti emozioni di schietta naturalità per insinuarsi, poi, in quelle calde e sensuali dei Muschi e Licheni del Nord.
Una soffice carezza profumata si diffonde sulla pelle con un'inconfondibile anima floreale Tre linee profumate per evidenziare differenti personalità. L’antica Rosa della Valle Scrivia è coltivata fin da tempi antichissimi e ha una diffusione molto ridotta, la sua origine è avvolta nel mistero conferendole carattere e personalità proprio come le persone che la coltivano. Un vero progetto a Km 0, atto a valorizzare il territorio di appartenenza grazie alla volontà di coniugare le più moderne tecnologie produttive con la sapienza delle ricette più antiche, tramandate di generazione in generazione, ha portato al suo impiego nella linea Cuor di Petali.
Tradizionali o più moderni, i jus ambrati rappresentano un caposaldo storico della profumeria. Caratterizzati da una nota calda, talcata, intensa si prestano a più interpretazioni, ma rimangono gli unici capaci di sedurre chi è alla ricerca di un misterioso e lussureggiante oriente. Nella Collana d’Ambra, HELAN ha creato tre magiche declinazioni in una nuova collezione olfattiva: avvolgenti e ricche fragranze che conquistano gli estimatori di profumazioni eleganti e impegnative, originali e poco consuete, difficili da definire e adeguate a esaltare i caratteri forti e carismatici, affascinati dall’eleganza e lo stile di un tempo lontano… In particolare non ci si riferisce al singolo ingrediente “Ambra” ma all’accordo ambrato cioè all’insieme di note agrumate, cipriate e vanigliate che creano una fragranza intrigante declinata da Helan in tre varianti.
VOCE DEL VERBO FOGLIERARE MODO IPNOTICO E TEMPO INTRAMONTABILE Questa la coniugazione della nuova linea profumata di Helan che concentra in rare foglie il fascino dell’accordo evocativo dell’idea di libertà e simbolo di evasione.
Foglierare, provenienti da isole lontane, dove il clima tropicale crea l’ambiente ideale al pieno sviluppo di piante dalla “verde foglia” che, grazie al beneficio delle correnti d’aria calda, delle piogge regolari e di una generosa esposizione solare, nonché di umidi terreni vulcanici ricchi di minerali, si caricano di una seducente personalità odorosa e di una magnifica complessità.
La loro firma indelebile.
L’Oud è la regina delle resine che rende le fragranze terrose e super sensuali, stimolanti e passionali, con un odore caldo e complesso, paragonabile con pochi in natura. L’oro nero della cosmesi naturale. Un accordo olfattivo che varia e si modifica mantenendo, però, sempre la sua pecurialità: si trasforma e si personalizza man mano che viene abbinato con altre materie prime o effluvi che possono essere ambrati, muschiati, floreali, speziati. Profondo, forte, immortale e...assoluto, W-Oud ti cattura, ti avvolge come il fumo di un vellutante tabacco, come il nero potente di un antico inchiostro. Mentre si espande nella sua lussuria, accede che la sua forza si ingentilisca, si armonizzi ed è allora che ti avvolge con le sue note ammalianti di Cardamomo, Incenso, Peonia e Zafferano.
L’Oud è la regina delle resine che rende le fragranze terrose e super sensuali, stimolanti e passionali, con un odore caldo e complesso, paragonabile con pochi in natura. L’oro nero della cosmesi naturale. Un accordo olfattivo che varia e si modifica mantenendo, però, sempre la sua pecurialità: si trasforma e si personalizza man mano che viene abbinato con altre materie prime o effluvi che possono essere ambrati, muschiati, floreali, speziati. Nella fragranza G-Oud, la nota gourmand del Caramello, la meno esplorata fra quelle edibili, è qui portata a un'autentica reinterpretazione evocativa. L'esordio è un tripudio di note floreali dove l'inedito accordo del delicato Garofano indiano ben si abbina a note leggermente speziate, attorniate da una miscela di Caffè per poi inebriarci con un accordo di legno di Oud più delicato, reso morbido e gentile dalla presenza della Vaniglia. Il fondo nobile si espande con Note Ambrate ed di Muschio Bianco, a distinguere ulteriormente l'originalità di questo meraviglioso profumo.
La Vaniglia, espressione di femminilità piena, dolce, ispiratrice, la cui intensità, forza vitale e bellezza possono essere trasmesse solo attraverso l’amore, la ricerca, la selezione e l’impegno profuso in questo progetto di HELAN. Tre Linee profumate in cui diverse fragranze Vaniglia si coniugano ad altrettanti nobili accordi, per poterle abbinare a diversi tipi di femminilità, diverse situazioni ed emozioni. Un innovativo percorso olfattivo ed emozionale.
Per vivere appieno la magia dell’inverno, il profumo Tonka & Pepe Rosa gioca un ruolo fondamentale: un’avvolgente scia gioiosa che diventa veicolo di buonumore grazie alla “terapia degli aromi”. Questi due preziosi ingredienti, una volta amalgamati, donano una magia inscindibile sprigionando un avvolgente abbraccio di ottimismo. Il “profumo del buonumore” crea un clima caldo e sereno, con accordi rilassanti che fanno riaffiorare ricordi piacevoli e momenti felici, attraverso un mix perfetto d’ingredienti autentici quali la Fava tonka e il Pepe rosa che stimolano uno stato mentale di benessere e gradevolezza.
La Linea Profumata Kaffa nasce da sapienti tradizioni e irrompe in una foresta tropicale ricca di colori e personalità. Una fragranza unica per una donna dal carattere energico e affascinante, dalla sensualità travolgente ma equilibrata nei suoi contrasti. Caratterizzata da una naturalità estrema, Kaffa suscita molteplici emozioni e sensazioni piacevoli traendo la sua energia positiva, nelle note di testa, dal contrasto fra Dolce e Amaro... Vaniglia e Anice, LIquirizia e Mandorla amara per un orientale di nuova generazione. Al suo interno chicchi di Caffè dall’aroma lieve e ben equilibrato, sembrano preparare il naso ad accogliere i vivaci toni floreali dell’assoluta di fiori d’Arancio e Gelsomino, luminosi fiori bianchi, che ben si abbinano al dinamismo del Pepe rosa per una fragranza sorprendente ed equilibrata.
Drawing inspiration from the myth of Daphne, the nymph who preferred to be transformed into a laurel tree rather than succumbing to unrequited love, Daefne is a mesmerising fragrance that embodies freedom and exudes the charm of its contrasting notes.