
La Filosofia HELAN
VISION
La scelta di quegli anni è stata decisamente pionieristica in quanto la “Green Wave” che invade oggi quasi tutti i settori commerciali non si rifrangeva sicuramente ancora nel mercato cosmetico anzi, sembrava che le genuine tradizioni e la secolare esperienza erboristica fossero assopite, sopraffatte da una sfrenata rincorsa al modernismo.
In controtendenza nascono, in un piccolo laboratorio artigianale, le prime formule naturali che daranno vita alle iniziali linee cosmetiche HELAN, presentate dapprima nelle Farmacie con reparto galenico e successivamente anche in Erboristeria che, a partire dagli anni ‘80, accoglie con maggior enfasi i prodotti HELAN.
CARTA ETICA
Crediamo fermamente nella bontà del mondo naturale rispettandone la più genuina intimità, infatti, per primi in campo erboristico abbiamo potuto affermare che l’attività, l’ipoallergenicità, la sicurezza dei nostri cosmetici è verificata da test dermatologici non irritativi eseguiti, ovviamente, senza l’impiego di animali.
Solo un’illimitata fiducia nella visione del mondo in chiave naturale poteva spingerci a produrre linee cosmetiche realizzate con olii ed estratti vegetali, essenze, miele e acque aromatiche che potessero donare benessere e bellezza in virtù della loro ricchezza di principi attivi e della loro massima affinità cutanea.
MISSION
Mission dell’azienda è stata, fin dall’inizio, quella di formulare e produrre cosmetici pensati e realizzati in armonia con la Fisiologia cutanea, la Natura, l’Ambiente e il Mondo Animale.