Accedi al tuo account

RECUPERO PASSWORD

Inserisci la tua email. Se questa risulta registrata nei nostri sistemi riceverai una email con il link necessario per reimpostare la password.

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Crea il tuo account per rimanere sempre in contatto con Helan.

Etichettatura

L’etichetta è un importante veicolo di informazione
In un’ottica responsabile di ‘CONSUMO INFORMATO’, è molto importante osservare le indicazioni contenute in etichetta. HELAN da sempre ha scelto la strada della ricchezza di informazioni, in totale trasparenza, per esporre la reale qualità dei suoi prodotti. Una piccola guida per il consumatore, per riconoscere i prodotti realmente affidabili.

Retro Bagno Totale

Retro Pomate

LA FORMULAZIONE

La qualità HELAN non è frutto di improvvisazioni ma la logica conseguenza di una precisa filosofia formulativa, della volontà di ottenere il meglio selezionando pazientemente e instancabilmente le caratteristiche di rari ingredienti naturali, scelti in funzione delle finalità di ciascun prodotto cosmetico.

 

IL RISPETTO PER GLI ANIMALI

Dal 1976 HELAN ha sempre collaborato con le associazioni italiane che difendono i diritti degli animali (LEAL, LAV, PETA) e ha sempre sostenuto una filosofia di non utilizzo dei test su animali.

 

TEST SPECIFICI

Il rigoroso Controllo Qualità del Laboratorio interno viene eseguito da personale tecnico specializzato. Tutte le formule e ogni lotto di produzione sono severamente monitorati. A validazione dei claim vantati in etichetta, vengono effettuati specifici test in vitro e in vivo presso Laboratori Esterni accreditati.

HELAN, da sempre attenta alla sicurezza del prodotto, ha esteso il Test Dermatologico con un panel specifico su pelli sensibili e facili agli arrossamenti. Il test viene condotto su volontari adulti, ambosessi, con pelle sensibile mediante l’applicazione standardizzata di un patch occlusivo su cute integra; in questo modo viene esasperata l’esposizione rispetto all’uso reale per una maggiore sicurezza.

I prodotti vengono testati, oltre che naturalmente per la sicurezza, anche per ridurre al minimo il rischio di allergie ai metalli pesanti e ad alcune impurezze, sottoprodotti di lavorazione.

In particolare alcune sostanze possono essere presenti, seppur non vengano dichiarate in etichetta, perché fanno parte di quella categoria di SOTTOPRODOTTI, in certi casi molto dannosi, che possono formarsi nelle fasi di lavorazione o con l’interazione fra prodotto e contenitore, come ad esempio:

  • 1.4-DIOSSANO, sostanza irritante per occhi e vie respiratorie
  • FTALATI, agenti plastificanti, allergizzanti
  • NITROSAMMINE, tossiche per lo sviluppo
  • FORMALDEIDE, tossica

HELAN ha attuato una politica di controllo analitico di tutti questi sottoprodotti imputabili di elevata tossicità.

Le formulazioni cosmetiche destinate a venire a contatto con gli occhi e zone limitrofe vengono sottoposte a Test Oftalmologici per valutarne la compatibilità oculare. La valutazione da parte dell’oculista viene eseguita a 30 minuti, 1 giorno e a 30 giorni dall’applicazione del prodotto secondo le normali condizioni d’uso quotidiano su volontarie.

I prodotti che vantano il logo “No Lacrime” sono stati sottoposti a specifici test che valutano la compatibilità e la tollerabilità della formula diluita in acqua destinata a venire a contatto con la zona perioculare, simulando così la detersione. Anche in questo caso lo studio è stato condotto sotto controllo di un medico specializzato in oftalmologia.

Carrello
  • 0
  • 1