Accedi al tuo account

RECUPERO PASSWORD

Inserisci la tua email. Se questa risulta registrata nei nostri sistemi riceverai una email con il link necessario per reimpostare la password.

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Crea il tuo account per rimanere sempre in contatto con Helan.

Le Certificazioni

Nel 2000 HELAN è stata la prima industria cosmetica italiana ad ottenere sia la certificazione del Sistema Qualità che la certificazione del Sistema Ambiente, per contestualizzare i propri Cosmetici Naturali in una filiera produttiva che, oltre a rispettare elevati standard qualitativi, fosse rispettosa dell’uomo, degli animali e dell’ambiente in generale.
Sempre rispondendo ad una forte volontà interna, l’azienda ha deciso di implementare il proprio sistema di gestione secondo i requisiti della norma relativa alle pratiche di buona fabbricazione (GMP) dei prodotti cosmetici.

L’adozione di un Sistema Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001 e di un Sistema di Gestione Ambiente conforme alla Norma UNI EN ISO 14001 consente all’azienda di ottimizzare la propria attività e renderla più efficace, impegnandosi in un continuo processo di miglioramento della propria organizzazione, della propria struttura e delle attività gestionali e produttive, ottenendo elevati standard dei processi e della gestione generale del sistema.

La realizzazione di un Sistema di Qualità è considerata una scelta strategica volta a:

  • fornire un prodotto/servizio conforme ai requisiti e alle esigenze del Cliente che da HELAN si aspetta un cosmetico naturale, innocuo, efficace, ecocompatibile, rispettoso degli animali e dell’ambiente;
  • assicurare che tutto il personale operi secondo le procedure previste dal sistema;
  • porre la massima attenzione alla sicurezza, motivazione ed efficienza del personale.

La norma UNI EN ISO 22716 fissa le Linee Guida per le pratiche di buona fabbricazione per i Prodotti Cosmetici al fine di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari.

L’evoluzione nel mondo del biologico ha consentito la reperibilità di materie prime organiche e reso possibile la formulazione di prodotti cosmetici biologici, ossia l’ideale prosecuzione del nostro percorso formulativo basato su quarant’anni di esperienza nel Naturale.

Si è reso necessario formulare un Protocollo che regolasse e riassumesse gli obiettivi che HELAN si è posta sotto il profilo della scrupolosa selezione delle materie prime, dei processi di lavorazione e della scelta del packaging ecosostenibile.

Anche se già a partire dal 2006 la filosofia di HELAN aveva trovato una concretizzazione dei propri principi guida attraverso la certificazione ICEA.

certificazione del Sistema Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 certificato RINA n. 4251/00/S prima emissione dicembre 2000
certificazione del Sistema Gestione Ambiente secondo la norma UNI EN ISO 14001 certificato RINA n. EMS-77/S prima emissione dicembre 2000
certificazione del Sistema di Gestione delle pratiche di buona fabbricazione secondo la norma UNI EN ISO 22716 GMP (Good Manufacturing Practice) certificato RINA n. COSM/19/30 prima emissione maggio 2019
design by c3studio.it
Carrello
  • 0
  • 1