Accedi al tuo account

RECUPERO PASSWORD

Inserisci la tua email. Se questa risulta registrata nei nostri sistemi riceverai una email con il link necessario per reimpostare la password.

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Crea il tuo account per rimanere sempre in contatto con Helan.

il rispetto
per l’Ambiente

HELAN ha aderito al programma ENERGIA PULITA accertante che l’azienda rispetta l’ambiente, perché ogni singolo KWh di elettricità acquistato è prodotto solo da fonti rinnovabili senza l’impiego di combustibili fossili. Verificato dall’ente internazionale DNV.

Il rispetto dell’ambiente è parte essenziale della filosofia aziendale HELAN, infatti poniamo la massima attenzione anche alla ricerca di un packaging ecosostenibile, utilizzando materiali riciclati, riciclabili o provenienti da fonti rinnovabili.

Il Laboratorio R&S e il reparto Marketing hanno unito le forze e si sono dedicati alla ricerca e all’utilizzo di packaging, sia primario che secondario, dal minor impatto ambientale possibile accertandosi che provenga da fonti rinnovabili e che, una volta utilizzato, rientri nella filiera del riciclo.
Per quanto riguarda il packaging primario hanno individuato due tipi di flaconi e di etichette:

  • realizzati con plastica bio-based che, derivando dallo scarto di produzione delle coltivazioni di barbabietola da zucchero, prevede un processo a basso impatto ambientale, ossia ottenuto da fonti rinnovabili e non di origine petrolchimica e consente il recupero di un prodotto di scarto evitandone un inutile smaltimento.
  • flaconi in RPET, ossia di derivazione dalla raccolta differenziata della plastica post consumo. In quest’ultimo caso viene abbinata anche una etichetta realizzata con un innovativo materiale che facilita il recupero del PET migliorando notevolmente la qualità del riciclato.

Per quanto riguarda il packaging secondario, e cioè gli astucci, il materiale promozionale e di imballo, vengono utilizzati carta e cartone certificati che provengono da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali e sociali.

Suggeriamo di chiudere l’acqua sotto la doccia durante l’uso di tutti i prodotti detergenti (shampoo, balsami e maschere).

Escludiamo, da sempre, di microplastiche solide e derivati plastici fluidi, quali acrilati e siliconi che oltre a non avere alcuna affinità cutanea hanno anche un pessimo impatto ambientale.

Helan ha posto ancor maggior attenzione alle materie prime da impiegare nelle linee solari in quanto il contatto con l’ambiente è più diretto rispetto agli altri prodotti cosmetici.

Realizzazione, presso laboratori esterni accreditati, dei test di biodegradabilità in acqua di mare al fine di garantire un impatto ambientale minimo, indispensabile per preservare l’ecosistema marino.

Leggi la nostra Politica Qualità e Ambiente per saperne di più.

Riciclando rispetti la natura. Verifica le disposizioni del tuo Comune. Pulisci e riduci il volume degli imballaggi. Non disperdere nell’ambiente.

il rispetto
per gli animali

Dal 1976 HELAN ha sempre collaborato con le associazioni italiane che difendono i diritti degli animali (LEAL, LAV, PETA) e ha sempre sostenuto una filosofia di non utilizzo dei test su animali. Già a partire dal 3 aprile 1998, data in cui avrebbe dovuto essere emesso il bando ai test cosmetici su animali, ha uniformato a tale politica le proprie scelte in tema di approvvigionamenti di materie prime.

La mancanza di uno sforzo adeguato per finanziare la ricerca in questo campo ha prodotto lo slittamento del bando a livello europeo ben due volte, fino a giungere alla data dell’11 marzo 2013.

Già prima di tale data HELAN aveva sottoscritto l’adesione allo Standard sul Non Testato, l’unico disciplinare riconosciuto a livello internazionale in grado di indicare ai consumatori le aziende produttrici di cosmetici che hanno deciso di non contribuire alla sperimentazione animale, impegnandosi a non commissionare e a non effettuare test su animali sul proprio prodotto e sulle materie prime che lo compongono.

HELAN, avendo dimostrato di rispettare i criteri dello Standard e avendo superato il controllo effettuato da ICEA ha ottenuto il certificato n°002, come ulteriore riconoscimento della propria politica di trasparenza nei confronti del mercato.

Il logo HELAN VEGAN indica le formulazioni che impiegano materie prime non provenienti dal mondo animale e non è presente in quei prodotti che contengono una ristretta selezione di ingredienti attinenti all’apicoltura (pappa reale, propolis, miele, cera, polline, …) non compatibili con uno stile di vita vegano.

Carrello
  • 0
  • 1